bianco_bilanciato

chi è

Vito Viceconti

RITRATTO D’AUTORE

Ho insegnato Tecnologia nelle Scuole Medie Statali per 42 anni. Ora sono in pensione. Le mie grandi passioni sono la scrittura, la pittura e l’informatica. Dipingo con lo pseudonimo di Ekthambos nel mio Studio e Galleria d’Arte “Antica Officina”, un vecchio opificio dismesso che ho restaurato e trasformato in luogo d’arte, a Illasi, in provincia di Verona.

La passione di scrivere, la mia massima, ce l’ho da sempre, ma finora ho scritto solo per me. La svolta è avvenuta all’inizio del 2019, quando un mio caro amico mi ha fortemente incoraggiato a pubblicare i miei racconti.

writing-1209121_1920

chi è
Nicola Settembrino

RITRATTO D’AUTORE

Impossibile saperlo perchè questo autore non ha nessuna intenzione di rivelare la sua vera identità. Posso solo dire che dietro questo pseudonimo si cela una persona che ha avuto un’esperienza di vita singolare, che ha una cultura umanistica poderosa, che scrive in modo accattivante e raffinato e che ho avuto la fortuna di conoscere e di convincere a farsi pubblicare da me i suoi racconti tenuti finora gelosamente nascosti nel suo cassetto. Presto pubblicherò il suo romanzo La via della perfezione ed alcuni racconti brevi.

writing-1209121_1920

chi è
AURORA RÖSLEIN

RITRATTO D’AUTORE

Anche in questo caso è impossibile saperlo. L’autrice, scrittrice di valore, ci tiene a mantenere l’anonimato. E’ stata una delle prime persone che hanno letto e apprezzato il mio romanzo d’esordio Aspettando il novilunio d’agosto. Le sue parole di incoraggiamento hanno contribuito a spingermi a scrivere il mio secondo romanzo che presto darò alle stampe. Non è per gratitudine che pubblicherò presto il suo libro Alla mia bambina ma perchè è scritto in modo delizioso e coinvolgente, e con una naturalezza che solo le donne posseggono.